Questa mattina gli agenti del Commissariato PS di Pompei, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di un soggetto gravemente indiziato di aver posto in essere, il 24 agosto scorso a Pompei, una rapina in danno di una donna di nazionalità indiana.
Segnatamente l'indagato, a bordo della sua autovettura, dapprima si sarebbe avvicinato alla vittima con il pretesto di scattarle delle foto dinanzi al santuario mariano e poi, con mossa fulminea, si sarebbe impossessato dello zaino della donna. Immediatamente dopo la sottrazione dello zaino, l'indagato sarebbe rientrato velocemente nella propria autovettura per darsi alla fuga e, per assicurarsi il possesso della cosa sottratta e procurarsi l'impunità, avrebbe colpito più volte con lo sportello dell'auto la persona offesa che tentava di bloccarlo per recuperare il suo zaino, procurandole una lesione al sopracciglio che necessitava di 4 punti di sutura con gg.7 di prognosi.
L'attività d'indagine successiva al primo intervento, coordinata dalla Procura della Repubblica, consistita nell'acquisizione e nell'analisi delle immagini di molteplici sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, permetteva di addivenire, con elevata probabilità, all'identificazione dell'indagato come l'autore della rapina e delle lesioni personali arrecate alla vittima.
All'esito delle formalità di rito, l'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale O.Salvia.
Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.