Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Il Sottosegretario alla Difesa, On. Gioacchino Alfano incontra l'Arcivescovo Mons. Caputo

"Il campanile della Basilica di Pompei è una "finestra" con vista su una città dalla storia millenaria e tra le più antiche del mondo".

tempo di lettura: 1 min
22/11/2014 13:29:47

Il Sottosegretario alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, in mattinata ha incontrato la comunità di Pompei insieme con l'Arcivescovo di Pompei Mons. Tommaso Caputo. L'incontro, di grande valenza socio-culturale è stato voluto per scambiare opinioni sulla realtà sociale del territorio e l'impegno della Diocesi. Al termine della visita, in una nota l'On. Gioacchino Alfano, ha manifestato la soddisfazione per l'incontro avuto a Pompei e la propria commozione per la bellezza del Campanile del Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei.

"Il campanile della Basilica di Pompei, - ha dichiarato l'On. Gioacchino Alfano - sorge in tutta la sua imponenza proprio accanto al Santuario della Beata Vergine del Rosario. 80 metri di altezza, disegnato da Aristide e Pio Leonori è una "finestra" con vista su una città dalla storia millenaria e tra le più antiche del mondo. Un panorama che mozza il fiato, ma che allo stesso tempo mette in armonica unione il corpo, la mente e lo spirito. La sensazione è quella di non poter contenere in un solo colpo d'occhio le bellezze più seducenti di un'intera regione già straordinaria di suo. Pompei, - ha concluso il Sottosegretario Gioacchino Alfano - come poche altre città del mondo, è un luogo capace di attirare i più disparati interessi turistici, da quello archeologico a quello religioso, da quello enogastronomico a quello storico, e il campanile è una tappa imperdibile".

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici