Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Contrasto alle guide abusive negli Scavi, denunciato un 44enne

L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri tra una decina di turisti americani: aveva tesserini contraffatti di Regione e Ministero.

tempo di lettura: 1 min
06/09/2025 12:29:19

Questa mattina a Pompei i carabinieri della stazione posto fisso Scavi stanno effettuando un servizio a largo raggio all’interno del parco archeologico volto a garantire la sicurezza dei tantissimi turisti. Durante le operazioni i militari hanno denunciato un 44enne stabiese per esercizio abusivo di una professione. L’uomo è stato sorpreso tra una decina di turisti americani mentre illustrava e raccontava le meraviglie del Parco. Il 44enne, però, non era noto ai carabinieri che, conoscendo perfettamente la zona e chi di solito ci lavora, hanno voluto approfondire la vicenda. Perquisito, il 44enne è stato trovato in possesso di un tesserino metallico con sopra il logo della Regione Campania e di un tesserino del Ministero del Turismo. I due documenti - sequestrati - sono risultati contraffatti e utilizzati per l’attività illecita di guida turistica abusiva. Nessuna delusione per i turisti. Per i cittadini americani, ignari di tutto e all’inizio anche increduli per ciò che stava accadendo, è stata garantita la visita del parco con un professionista autorizzato.

Video
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Venezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

31/08/2025
share
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

22/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici