Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Capannone in fiamme in via Spinelli, il sindaco: «uscite di casa solo per motivi strettamente necessari»

Sul posto protezione civile, vigili del fuoco e personale dell'ARPAC.

tempo di lettura: 1 min
06/08/2025 15:23:48

Questa mattina, un incendio ha interessato un capannone privato ubicato in Via Spinelli, nel territorio del Comune di Pompei, generando una densa colonna di fumo visibile a distanza. Si tratterebbe di un deposito di abiti usati.

Il sindaco di Pompei ha tempestivamente attivato gli uffici della Protezione Civile Comunale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castellammare di Stabia, il personale del Comando di Polizia Locale di Pompei e dell’Ufficio Tecnico Comunale. Sono inoltre giunti i tecnici dell’ARPAC, che hanno avviato le attività di monitoraggio ambientale per verificare eventuali rischi per la salute pubblica.

Il fumo, spinto dal vento, ha raggiunto la zona nord-est del territorio di Pompei e le aree limitrofe dei Comuni di Scafati e Boscoreale.

In via precauzionale, il sindaco Carmine Lo Sapio - ma anche i colleghi di Scafati e Boscoreale - ha raccomandato la popolazione residente nelle zone di Via Spinelli, Via Passanti Scafati e aree adiacenti di mantenere chiuse porte e finestre per limitare l’ingresso del fumo nelle abitazioni; di uscire all’esterno solo per motivi strettamente necessari e urgenti; di lavare accuratamente le verdure coltivate in orti scoperti e consumare la frutta solo dopo averla sbucciata, se raccolta nelle zone limitrofe all’incendio.

Video
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

Il procuratore Fragliasso: "La sfida ora è mantenere questo livello e, se possibile, migliorarlo". Il sindaco Vicinanza: "Qui il mare è diritto di tutti, non lusso per pochi".

06/08/2025
share
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici