I Carabinieri della Stazione di Pimonte hanno eseguito, nella giornata odierna, un’ordinanza che dispone la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Pimonte nei confronti di un uomo di 53 anni, residente in paese.
Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, che coordina le indagini.
Secondo quanto emerso dalle attività investigative, l’uomo è gravemente indiziato dei reati di detenzione e porto illegale di arma da fuoco e di minaccia grave.
L’episodio risalirebbe al 16 giugno 2025, quando il 53enne avrebbe minacciato di morte, brandendo una pistola, alcuni vicini di casa, contrariato per il transito dei manovali che stavano effettuando lavori di ristrutturazione presso la loro abitazione.
Nel corso dell’interrogatorio, l’indagato ha ammesso di aver avuto una discussione con i vicini, ma ha negato di aver posseduto o utilizzato un’arma. Tuttavia, le indagini condotte dai Carabinieri – basate sulle testimonianze raccolte e sulla ricostruzione dei fatti – hanno consentito di individuare con elevata probabilità nell’uomo l’autore delle minacce.
Alla luce degli elementi raccolti, l’autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Pimonte, notificata all’indagato nella giornata odierna.
Alla vigilia del derby contro l’Avellino, il tecnico gialloblù si affida all’orgoglio e al lavoro del gruppo: «Partite così si caricano da sole. Recuperi importanti, dobbiamo curare ogni dettaglio per regalare emozioni.»