Cronaca
shareCONDIVIDI

Pimomte - Abusivismo edilizio, consigliere comunale finisce in carcere

Si tratta di Giuseppe Donnarumma, 50 anni, titolare di una nota struttura alberghiera situata ad Agerola.

tempo di lettura: 1 min
30/03/2014 10.11.36

Giuseppe Donnarumma

Non si ferma il fenomeno del mattone selvaggio sui Lattari. A Pimonte, infatti, è finito in carcere un consigliere comunale, con le accuse di abusivismo edilizio e violazione dei sigilli. Si tratta di Giuseppe Donnarumma, 50 anni, titolare di una nota struttura alberghiera situata ad Agerola. Venerdì mattina i carabinieri della stazione di Pimonte, in collaborazione con i militari della compagnìa di Castellammare, hanno eseguito un provvedimento emesso nei suoi confronti dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli. Donnarumma dovrà scontare in carcere un cumulo di pena pari a quattro anni e sei mesi, più un anno di interdizione dai pubblici uffici in quanto accusato di abusivismo edilizio e violazione dei sigilli. Consigliere di opposizione, è stato eletto nel 2012 con la lista «Eguaglianza e Libertà per Pimonte».

La questione dell’abusivismo è molto sentita nel piccolo Comune dei Lattari e si trova al centro di uno scontro acceso tra maggioranza e opposizione politica. In particolare, amministrazione comunale e consiglieri di minoranza hanno dibattuto per molto tempo su alcuni lavori effettuati all’interno del Municipio. In pratica la vecchia aula consiliare è stata suddivisa in quattro nuovi uffici comunali, ma secondo l’opposizione i lavori potrebbero aver minato la sicurezza, dal punto di vista della staticità, dell’edificio.

Video
play button

Castellammare - Osservatorio criminalità, l'intervento di Ruotolo

Le parole di Sandro Ruotolo durante la conferenza stampa di presentazione dello studio promosso dall’Osservatorio sulla criminalità organizzata. L'intreccio tra camorra e liste civiche.

16 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

22/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Cremonese. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

20/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

18/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici