Cronaca
shareCONDIVIDI

Napoli - Sorveglianza obiettivi sensibili, in strada altri 122 militari

Saranno destinati alla vigilanza delle aree interne e adiacenti alle infrastrutture ferroviarie, tra le quali Piazza Garibaldi e zone adiacenti nonché ad altre aree critiche, con particolare riferimento agli scali portuali e aeroportuali.

tempo di lettura: 1 min
02/03/2024 07:25:37

Prefettura di Napoli

In arrivo a Napoli 122 militari assegnati dal Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero della Difesa che, a partire da oggi, si aggiungeranno al contingente impegnato nell’operazione “Strade Sicure” già operante nella zona, portando a 620 unità il numero complessivo di uomini e donne dell’Esercito Italiano, a disposizione della Prefettura di Napoli, per i servizi di vigilanza a siti e obiettivi sensibili nonché per compiti di perlustrazione e pattugliamento, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia. A queste, si aggiungono ulteriori 100 unità dedicate alle esigenze della Terra dei Fuochi. Se n’è parlato ieri nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari.

Il rinforzo del contingente sarà destinato alla vigilanza delle aree interne e adiacenti alle infrastrutture ferroviarie, tra le quali Piazza Garibaldi e zone adiacenti nonché ad altre aree critiche, con particolare riferimento agli scali portuali e aeroportuali.

Il predetto personale agisce con le funzioni di agente di pubblica sicurezza e può procedere alla identificazione di persone e mezzi di trasporto, anche al fine di prevenire o impedire comportamenti che mettano in pericolo l’incolumità delle persone o la sicurezza dei luoghi vigilati.

L’operazione, quindi, consente il potenziamento delle attività di prevenzione e controllo ed il maggiore contrasto ai fenomeni delittuosi nel nostro territorio

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici