Fumo dai vagoni di u treno della Cirucm a Napoli. Passeggeri in fuga sui binari. E’ quanto accaduto questa mattina sulla tratta Baiano-Napoli dove, alle 8.40 circa, a bordo di un elettrotreno dell’EAV si è sprigionato del fumo, come spesso accade. I viaggiatori hanno aperto le porte del convoglio e sono scappati lungo i binari. Il tutto a poche centinaia di metri dalla stazione di Napoli Piazza Garibaldi.
E’ solo l’ultimo dei quotidiani incidenti che riguardano una linea ormai allo sfascio totale. “Una vergogna senza fine”, come viene definita dagli utenti di un servizio che ormai è sempre più vicino al collasso totale.
Per fortuna non si sono registrati feriti ma solo tanta paura ed i soliti ritardi su ritardi. Bloccata per circa un’ora l’intera linea Napoli – Baiano con i treni costretti a fermarsi a Volla.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»