Fumo dai vagoni di u treno della Cirucm a Napoli. Passeggeri in fuga sui binari. E’ quanto accaduto questa mattina sulla tratta Baiano-Napoli dove, alle 8.40 circa, a bordo di un elettrotreno dell’EAV si è sprigionato del fumo, come spesso accade. I viaggiatori hanno aperto le porte del convoglio e sono scappati lungo i binari. Il tutto a poche centinaia di metri dalla stazione di Napoli Piazza Garibaldi.
E’ solo l’ultimo dei quotidiani incidenti che riguardano una linea ormai allo sfascio totale. “Una vergogna senza fine”, come viene definita dagli utenti di un servizio che ormai è sempre più vicino al collasso totale.
Per fortuna non si sono registrati feriti ma solo tanta paura ed i soliti ritardi su ritardi. Bloccata per circa un’ora l’intera linea Napoli – Baiano con i treni costretti a fermarsi a Volla.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.