Immagine di Archivio
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno arrestato Pietro Papale, 28 anni, Giorgio di Bartolomeo, 33 anni, Mario Ascione, 23 anni, tutti ritenuti elementi di spicco del clan camorristico "Ascione-Papale" operante ad Ercolano e già detenuti , e Ciro Langella, 27 anni, di Torre del Greco, ritenuto affiliato al clan camorristico "Iacomino-Birra" operante ad Ercolano, destinatari di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso il 12 aprile dal gip di Napoli, su richiesta della DDA partenopea per associazione a delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, favoreggiamento personale e detenzione e porto illegale di armi, reati aggravati dal metodo mafioso.
L'attività di indagine è stata avviata nell'aprile 2008 dopo il tentato omicidio di Ciro LANGELLA avvenuto ad Ercolano e si è conclusa nel dicembre 2010, condotta mediante attività tecniche e dinamiche, ulteriormente riscontrate dalle dichiarazioni di collaboratori di giustizia, che hanno permesso di accertare e documentare la contrapposizione armata tra i citati clan per il controllo del territorio.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»