Cronaca
shareCONDIVIDI

Napoli - Camorra, arrestati 4 uomini del clan "Ascione-Papale" e "Iacomino-Birra"

Arrestati per associazione a delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, favoreggiamento personale e detenzione e porto illegale di armi.

tempo di lettura: 1 min
14/04/2011 13.27.28

Immagine di Archivio

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno arrestato Pietro Papale, 28 anni, Giorgio di Bartolomeo, 33 anni, Mario Ascione, 23 anni, tutti ritenuti elementi di spicco del clan camorristico "Ascione-Papale" operante ad Ercolano e già detenuti , e Ciro Langella, 27 anni, di Torre del Greco, ritenuto affiliato al clan camorristico "Iacomino-Birra" operante ad Ercolano, destinatari di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso il 12 aprile dal gip di Napoli, su richiesta della DDA partenopea per associazione a delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, favoreggiamento personale e detenzione e porto illegale di armi, reati aggravati dal metodo mafioso.
L'attività di indagine è stata avviata nell'aprile 2008 dopo il tentato omicidio di Ciro LANGELLA avvenuto ad Ercolano e si è conclusa nel dicembre 2010, condotta mediante attività tecniche e dinamiche, ulteriormente riscontrate dalle dichiarazioni di collaboratori di giustizia, che hanno permesso di accertare e documentare la contrapposizione armata tra i citati clan per il controllo del territorio.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici