Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Via Castellammare al buio da quattro giorni

Assenza di luce e segnaletica orizzontale: un pericolo per pedoni e auto in transito.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
26/10/2019 20:02:51

Buio più totale al confine tra Gragnano e Castellammare. Sono quattro giorni, infatti, che il quartiere di Via Castellammare, più precisamente il tratto che va dal ponte di Varano fino alla sede della Sita, e la Statale di Agerola sono senza illuminazione stradale. I lampioni hanno smesso di funzionare e ancora ignote sono le cause del malfunzionamento. Un problema che non deve in alcun modo persistere, considerata la difficoltà delle auto nel transitare e parcheggiare sulle strisce. Non solo: potrebbe diventare seriamente pericoloso anche per i pedoni che attraversano la strada.

Inoltre, pur essendo state di recente rifatte le strisce blu nei pressi dei marciapiedi dopo i lavori di rifacimento dell'asfalto del manto stradale, è stato trascurato un particolare molto importante e che manca ormai da troppo tempo: la segnaletica orizzontale. Sì, perché, specialmente in casi come questi, sarebbe più facile per i guidatori individuare il percorso stradale ed evitare così di finire fuori dalla carreggiata e mettere a rischio la sicurezza dei passanti.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici