Tragedia sfiorata in Via Quarantola a Gragnano questa mattina dove un albero della scuola Ungaretti è stato abbattuto dalle forti raffiche di vento che stanno sferzando la Campania da ieri mattina. L’alto albero è caduto prima sulla recinzione in ferro della scuola e quindi sulla strada esterna. Fortunatamente il tutto si è verificato poco dopo l’ingresso in aula degli alunni e, quindi, la zona era in quel momento poco frequentata.
Proprio dove è caduto l’albero, infatti, sono soliti parcheggiare le auto i genitori che accompagnano i propri figli a scuola. E anche questa mattina, proprio in quel punto, in molti avevano sostato per qualche minuto, il tempo di far scendere dall’auto i bambini. Questione di minuti, quindi, e qualcuno si sarebbe certamente trovato in una brutta situazione.
«Eravamo sul posto – racconta una donna – Pensate se fosse successo in orario scolastico». E c’è anche chi punta il dito contro il sindaco Paolo Cimmino. «Doveva dare l’allerta meteo ….. io avevo messo la macchina proprio lì stamattina».
L'analisi di Abate. «Vittoria preziosa, fondamentale mantenere il ritmo degli avversari. Ringrazio i tifosi»