Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Agguato ad un 20enne dopo la morte di Nicholas Di Martino, arrestato il figlio del boss Nicola Carfora

In sua compagnia fermati altri 3 cugini del 17enne ucciso. Avevano cercato vendetta ferendo un ragazzo vicino al presunto assassino Maurizio Apicella

tempo di lettura: 1 min
di genesp
30/05/2020 21:42:03

Quattro fermi dopo il raid ad un 20enne in pieno centro a Gragnano. Il figlio del boss Nicola Carfora è finito in carcere in compagnia di altri tre parenti per essersi vendicati della morte di Nicholas Di Martino contro un 20enne del posto, accusato di essere amico del presunto assassino Maurizio Apicella. L'accusa è di tentato omicidio e nella giornata di oggi è arrivato il fermo su decisione del pm Cimmarotta che sta coordinando le indagini. Secondo quanto ricostruito, il gruppetto di ragazzi poco più che ventenni sarebbe entrato in azione qualche ora dopo la morte di Nicholas Di Martino e avrebbe indirizzato degli spari nei confronti di un giovane gragnanese che sarebbe stato vicino all'esecutore del delitto. Una vendetta personale e una sorta di messaggio che la famiglia Carfora avrebbe voluto lanciare a tutto il mondo della mala dei Monti Lattari. Fin dai primi momenti le forze dell'ordine avevano individuato il collegamento fra i due casi e, setacciando le immagini del sistema di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire i due episodi. Dopo la morte di Nicholas Di Martino sono quindi sei le persone fermate: due giovanissimi accusati di aver commesso l'omicidio (Maurizio Apicella e Ciro Di Lauro) e altri quattro per aver portato avanti un raid armato in pieno centro a Gragnano (fra questi spicca il nome del figlio del boss Nicola Carfora, fratello della madre della vittima). 

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici