lunedì 28 settembre 2020 - Aggiornato alle 22:48
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Gragnano - Abusivismo edilizio, sette ristoranti e pizzerie costretti a chiudere


Sono ripartiti i controlli contro l’abusivismo edilizio sui monti Lattari e, nel mirino delle forze dell’ordine, sono finite di nuovo le attività ristorative.

pavidas

Sette ristoranti e pizzerie abusivi saranno quanto prima costretti a chiudere. Sono ripartiti i controlli contro l’abusivismo edilizio sui monti Lattari e, nel mirino delle forze dell’ordine, sono finite di nuovo le attività ristorative. La nuova accelerata è stata imposta dagli agenti del commissariato di polizia di Castellammare, agli ordini del primo dirigente Vincenzo Gioia e del vicequestore Francesco Mainardi, in seguito alle numerose denunce anonime giunte in commissariato. I ristoranti e le pizzerie finite nel mirino della taak – force giudiziaria si trovano indistintamente al centro e nelle periferie di Gragnano. Un’indagine condotta con il massimo riserbo da parte delle forze dell’ordine, perché il sospetto che dopo i primi controlli era che qualcuno riuscisse a sapere in anticipo quale ristorante o hotel avrebbe ricevuto la visita degli investigatori.


Ma non è tutto. Almeno altre 11 attività cittadine, infatti, tra cui figurano anche diversi alberghi, sarebbero comunque da bollino rosso e, a loro volta, a rischio chiusura. Questo però potrebbe avvenire dopo una nuova ondata di controlli, prevista prima della fine dell’estate. Decisamente più grave è invece la situazione per i 7 ristoranti, che sarebbero totalmente abusivi e, quindi, senza alcun permesso edilizio. Provvedimenti che si abbatterebbero come una spada di Damocle anche sulla cosiddetta “economia del panuozzo”, tra le principali attività cittadine e con una forza lavoro (tra proprietari e indotto) di centinaia di persone. Non si arresta dunque il fenomeno del mattone selvaggio sui monti Lattari. Appena pochi giorni fa, a Pimonte, furono denunciati due anziani residenti in via Belvedere, sorpresi a realizzare un manufatto abusivo.



Gragnano - Abusivismo edilizio, sette ristoranti e pizzerie costretti a chiudere

mercoledì 26 giugno 2019 - 07:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca

Sant'Agnello - Guasto improvviso a un treno, passeggeri bloccati all'interno

Campania - Coronavirus, 295 positivi in 24 ore, un deceduto

Castellammare - Edilizia privata ed occupazione suolo pubblico, ancora multe per cittadini e commercianti

Torre Annunziata - Ulivo e targa per ricordare il sacrificio dell’avvocatessa turba Ebru Timtik

Castellammare - Degrado e incuria nei boschi di Quisisana

Sarno - Maltempo, scattano evacuazioni dopo smottamenti

Castellammare - Violento impatto sulla Statale Sorrentina, tre feriti in ospedale

Gragnano - Maltempo, slitta l'apertura delle scuole nei giorni 28 e 29 settembre

Campania - Coronavirus, anche oggi ben 245 positivi, zero decessi



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA