E' accaduto domenica sera a Gragnano dove Galliano Vicinanza, 45enne finanziere, poco dopo le 21 si è suicidato.
tempo di lettura: 1 minOspedale Umberto I di Nocera
Arriva in piazza e, impugnata l'arma di ordinanza, si toglie la vita. E' accaduto domenica sera a Gragnano dove Galliano Vicinanza, 45enne finanziere, poco dopo le 21 si è suicidato. Un gesto inspiegabile per amici e parenti dell'uomo ritenuto da tutti persona tranquilla e cordiale. Per i colleghi, invece, un uomo coraggioso e molto bravo nelle sue mansioni.
Il tutto è accaduto in brevissimo tempo. Il 45enne, intorno alle ore 21 di domenica sera, scende di casa e si dirige dritto verso piazza Aldo Moro, a pochi metri dalla sua abitazione. Giunto sul posto, estrae la pistola d'ordinanza e si spara. La zona è affollata di gente che immediatamente allertano i soccorsi. Trasportato al vicino ospedale San Leonardo, i medici giudicano subito gravissime le sue condizioni e ne dispongono il trasferimento al più attrezzato ospedale Umberto I di Nocera (nella foto). Qui, però, il 45enne morirà nel corso della notte.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.