Bomba d'acqua colpisce il Distretto Sanitario 55 di Ercolano ubicato in via Marittima.
L'acqua della strada ha invaso tutti i locali tecnici e gli uffici al piano terra.
“Da mesi - dice Luigi Stella Alfano direttore della Struttura della Asl Napoli 3 Sud – siamo in cerca di uno stabile per realizzare un nuovo distretto. Chiediamo al comune di intervenire ad horas per risolvere la problematica e darci il giusto supporto tecnico operativo, altrimenti saremo costretti a chiudere. Non vedo altre soluzioni”.
Via Marittima è un budello. L'acqua penetra nel sottosuolo e riemerge nel distretto che serve la città per tutte le esigenze sanitarie.
Sulla questione interviene anche il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo. "Non possiamo più attendere è necessario e doveroso da parte del comune intervenire ad horas o saremo costretti a delocalizzare. È necessario intervenire con la collaborazione istituzionale di sempre. Occorre tutelare dipendenti e utenti, continuando ad offrire un servizio sanitario dignitoso.Diversamente dovremo sospendere le attività ".
Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.