Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Scuole chiuse per allerta meteo arancione

Il sindaco dispone la sospensione delle attività in alcuni plessi scolastici, parchi e cimiteri: "Limitare ogni spostamento solo per motivi strettamente necessari".

tempo di lettura: 1 min
10/09/2025 15:53:46

Nemmeno il tempo di inaugurare il nuovo anno scolastico che a Castellammare di Stabia arriva già il primo stop. A fronte dell’allerta meteo arancione diffusa dalla Protezione civile regionale, il sindaco ha firmato un’ordinanza con cui dispone la chiusura dei plessi scolastici che avevano previsto l’anticipo delle lezioni rispetto alla data ufficiale del 15 settembre.

Il provvedimento riguarda dunque non tutte le scuole, ma quelle che avevano deciso di partire con qualche giorno di anticipo. A queste si aggiungono altre misure di prevenzione: porte chiuse anche per i parchi pubblici, dalle Antiche Terme a Villa Gabola, e per i cimiteri comunali.

L’amministrazione invita i cittadini alla massima prudenza, raccomandando di limitare gli spostamenti allo stretto necessario, adottando quindi comportamenti responsabili in relazione al rischio idrogeologico annunciato.

Un inizio d’anno scolastico segnato non solo da campanelle e zaini nuovi, ma anche dalla consapevolezza di dover fare i conti con un’emergenza meteo che mette subito alla prova la città e le sue famiglie.

Video
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Venezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

31/08/2025
share
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

22/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici