Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Volpe avvistata alla stazione tra lo stupore dei passanti

Dai boschi del Faito fino al centro cittadino: nuovi avvistamenti anche al Rione San Marco. Esperti e volontari ricordano di non fornire cibo agli animali per non metterne a rischio la sicurezza.

tempo di lettura: 1 min
21/11/2025 13:13:54

Un piacevole e inaspettato incontro si è verificato alla stazione di Castellammare centro: una volpe rossa si è avventurata a valle dai fitti boschi del Monte Faito. Di solito, quando il cibo scarseggia, questi animali scendono nel centro cittadino in cerca di qualcosa da mangiare. E non accade solo alla stazione centrale della Circumvesuviana: anche nel Rione San Marco si sono registrati recentemente alcuni avvistamenti.

L’incontro è stato immortalato sui social e di certo non verrà dimenticato. È importante ricordare, tuttavia, che nonostante la necessità di procurarsi del cibo, è fortemente sconsigliato dare da mangiare alle volpi, per non alterarne il comportamento alimentare. Questo, infatti, le spingerebbe ad avvicinarsi sempre di più al centro cittadino, mettendo a rischio la loro stessa incolumità.

Video
play button

Castellammare - Inaugurato il nuovo 'Mercantili Sport Park', le parole del sindaco Luigi Vicinanza

Il sindaco interviene dopo le ultime inchieste della Dda: «Non decido io sulla commissione d’accesso, ma il Prefetto.»

15/11/2025
share
play button

Castellammare - Blitz anticamorra della Ps, arrestato reggente clan D'Alessandro

11/11/2025
share
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

09/11/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Palermo. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

07/11/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici