Via Einaudi ancora chiusa. Anche le due ulteriori settimane di proroga dei lavori sono trascorse senza che l’importante strada di collegamento tra il viale Europa ed il rione San Marco riaprisse. La strada, lo ricordiamo, è chiusa da oltre 2 mesi e mezzo per consentire all’EAV di effettuare lavori per il raddoppio dei binari sulla tratta Castellammare-Sorrento. Lavori direttamente collegati anche ala nuova stazione “Stabia Scavi” che dovrebbe sostituire quella di via Nocera. La settimana scorso, dopo le proteste dei cittadini, è stato aperto un piccolo varco pedonale ma il passaggio delle auto è ancora interdetto. Inutile ricordare le gravi conseguenze che tale chiusura sta avendo sulla circolazione stradale di tutta la zona, soprattutto nelle ore di ingresso e uscite degli studenti dalla scuole.
Un lavoro che doveva essere completato in 2 mesi, quindi in tempo per l’inizio dell’anno scolastico. Ma evidentemente qualcosa non è andato come pianificato e a quasi 3 mesi dall’inizio dei lavori la strada è ancora chiusa. Secondo quanto riporta il cartello posto a ridosso del cantiere, aggiornato con una penna, la riapertura ora dovrebbe avvenire mercoledì. I cittadini sperano che questa volta la data venga rispettata.
Ancora nessuna notizia certa, invece, per la stazione Stabia Scavi. Lavori iniziati nel 2017 con l’obiettivo di realizzare. Oltre alla nuova stazione, anche un parcheggio interrato su due livelli da 2400 mq con 155 posti auto, un sottopassaggio e una piazza con panchine e vasca d'acqua. “Pronto in due anni”, le parole di De Luca all’inaugurazione del cantiere. Di anni ne sono passati già 7 ma della nuova stazione non si hanno notizie.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»