E' quanto ha fatto nelle ultime ore Girolamo Serrapica, Responsabile Organizzativo di Scelta Civica della Provincia di Napoli, anche e soprattutto in qualità di residente di una zona periferica molto spesso abbandonata a sè stessa.
tempo di lettura: 1 minSe è vero che si sta lavorando molto per rendere le acque del golfo di Castellammare di Stabia nuovamente balneabile, poco si sta facendo per rendere vivibile in lungomare e le relative spiagge. Se ne rendono conto soprattutto i cittadini. Fra questi c'è chi, stanco di starsene in silenzio, oltre che protestare, propone anche soluzioni interessanti, corredate da progetti e relativi piani economici. E' quanto ha fatto nelle ultime ore Girolamo Serrapica, Responsabile Organizzativo di Scelta Civica della Provincia di Napoli, anche e soprattutto in qualità di residente di una zona periferica molto spesso abbandonata a sè stessa.
L'attenzione di Serrapica si è rivolto alla spiaggia alle spalle del c.d. "Palazzo dei Tedeschi", luogo dove "sono soliti appartarsi coppiette, ma anche drogati, e spesso vengono abbandonate auto rubate come si può controllare dalle numerose denunce. Quindi - dice Serrapica - mi sono fatto carico di progettare una piccola riqualificazione corredata di relazione tecnica e preventivo di spesa. L'assessore Sanges, che ho incontrato venerdì, è stato molto sensibile ed ha accettato il progetto di pubblica illuminazione , e di installazione di qualche panchina fronte mare che gli ho presentato. Inoltre nei prossimi giorni contatterò l'assessore Corrado visto che nei sopralluoghi che ho effettuato atti ad effettuare il rilievo topografico dell'area è emerso che la stessa non viene spazzata da tempo, chiederò infatti che venga disposto un servizio giornaliero di spazzino".
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.