Unica incognita il Meteo.
tempo di lettura: 2 minTutto pronto a Castellammare di Stabia per il concerto gratuito di Gigi D'Alessio che si terrà sull'arenile stabiese a partire dalle ore 20. Pronta anche la Cassarmonica che, in tempi record, è stata oggetto di rifacimento della pavimentazione in legno. Questa mattina, inoltre, sono giunti anche i camion contenenti le attrezzature sceniche e audio che accompagnano il cantautore napoletano in giro per l'Italia nel corso delle sue esibizioni. Unica incognita resta il meteo che, comunque, dovrebbe concedere una tregua e permettere così il regolare svolgimento dell'evento.
Sono attese in città per questa sera oltre 20mila persone provenienti dall'intero hinterland. Un afflusso di gente che metterà a dura prova la macchina organizzativa comunale, dettagliatamente messa a punto in questi giorni dall'amministratore comunale. Un'organizzazione che non può prescindere dalla collaborazione dei cittadini stabiesi a cui l'assessore Coppola si è rivolto ieri chiedendo loro di non usare l'auto. "L'Amministrazione comunale - ha spiegato Coppola - ha predisposto un dispositivo antitraffico che prevede la chiusura di gran parte delle arterie cittadine e l'utilizzo di aree private destinate a parcheggio. Sono certo che i cittadini di Castellammare sapranno garantire il massimo della collaborazione per la perfetta riuscita della serata".
Questa mattina, a lavorare sull'arenile, anche i volontari dell'indotto Fincantieri che non hanno voluto far mancare il loro apporto in un momento così importante per la città.
foto Gennaro Manzo
Concerto in Cattedrale per i giovani musicisti stabiesi.