Caos trasporti alla vigilia della ripresa delle scuole in gran parte dei comuni della Campania. In particolare, è come sempre la Circum al centro delle proteste dei cittadini.
«Stamattina una bella giornata, treno per Sorrento da via Nocera delle 7.54 passato alle 8.10, ora siamo fermi da venti minuti a Castellammare perché una signora ha chiamato le forze dell’ordine per sovraffollamento ma nessuno si vede». Questo il post pubblicato sui social da un passeggero del convoglio con tanto di foto pubblicata emblematica della situazione: vagone pieno di persone a distanza molto ravvicinata tra loro. Anche se tutti indossano la mascherina appare chiaro che il numero di passeggeri è probabilmente troppo elevato rispetto ai limiti previsti dalle norme anti covid.
Un problema che si ripete da alcune settimane ma che, con l’inizio delle scuole, potrebbe sfociare in un vero e proprio caos come si evince anche dalla situazione denunciata questa mattina.
Tutto ciò mentre i numeri raccontano di una Campania quale regione italiana con il più alto numero di casi di positività al coronavirus e con Castellammare che ha raggiunto il numero di positivi più elevato dall’inizio della pandemia.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»