Paura questa mattina in via Plinio a Castellammare di Stabia. Durante i lavori di posa dei cavi della fibra ottica è stato tranciato un tubo del gas. Immediata è scattata la messa in sicurezza della zona con il vicino ufficio postale chiuso ed evacuato, così come sono stati chiusi i vicini negozi. Interrotto il traffico stradale, sul posto sono stati chiamati ad intervenire i vigili del fuoco ed i tecnici della ditta di distribuzione del gas.
Sono stati minuti di apprensione quelli immediatamente dopo l’incidente. La paura di uno scoppio è stata tanta, ma fortunatamente si è intervenuti in fretta chiudendo la montante principale del gas. Subito dopo si è provveduto a riparare il tubo perforato e al situazione è ritornata lentamente alla normalità.
Aggiornamento: I tecnici Italgas, prontamente intervenuti, hanno individuato il guasto, messo in sicurezza l’area e proceduto alla riparazione del tubo danneggiato. Durante l’intervento è garantita la continuità del servizio a tutte le utenze interessate.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»