«L'incuria ed il degrado hanno raggiunto livelli limite...questa amministrazione non ha dato la svolta che auspicavamo...altre neoelette giunte, in epoche passate, avevano almeno dato la classica "lavata di faccia" facendo credere che qualcosa stesse cambiando...NON ABBIAMO VISTO MANCO QUESTO...ma vi sembra normale che per vedere un po' di pulizia bisogna sperare nell'opera dei volontari?...Questa è l'attuale situazione di Piazzetta Bracco».
Con queste parole un residente del rione San Marco ci descrive quello che quotidianamente vive sotto i propri occhi. Come più volte raccontato, la situazione igienica a Castellammare è davvero grave. Grossi ratti si aggirano ormai indisturbati in molte zone della città. Ma non solo. Al Cicerone, al centro antico ed anche in alcune zone del centro, da alcune settimane si aggirano anche scarafaggi, persino ai piani alti dei palazzi. Segno di poca pulizia delle strade e poca cura degli spazi pubblici. E’ vero, le casse comunali sono vuote, ma per questioni così importanti come la salute dei cittadini ci sono delle priorità che andrebbero rispettate.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match: «Questa squadra ha la possibilità di entrare nella storia: sappiamo quanto è importante centrare i play-off. Buglio, campionato finito. Adorante è stato recuperato.»