Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tenta di sistemarsi le scarpe con la carta, due ragazzi gliene regalano un paio nuovo

E' quanto accaduto questo pomeriggio. Protagonisti due giovani del rione Mercato.

tempo di lettura: 1 min
di sr
26/09/2019 19:46:44

Hanno visto un anziano fermarsi, sedersi su una panchina e cercare di sistemare alla meno peggio il suo paio di scarpe. Non ci hanno pensato su due volte e gli hanno donato delle scarpe nuove. E’ il gesto nobile compiuto da due ragazzi questo pomeriggio a Castellammare di Stabia.

L’uomo si era fermato e, con difficoltà, stava cercando di riparare dei buchi nelle scarpe con della carta appallottolata. Un gesto che ha attirato l’attenzione di due giovani ragazzi del rione Mercato di Castellammare. Avendo notato la difficoltà dell’anziano gli hanno regalato delle nuove scarpe rendendo felice l’uomo.

Un gesto di solidarietà che dimostra come spesso i ragazzi siano capaci di rendersi protagonisti di azioni nobili nei confronti dei più deboli e bisognosi. Un gesto per sfatare il mito delle baby gang e dei ragazzi pericolosi che sfrecciano in motorino. Un gesto per dire a tutti che i ragazzi stabiesi hanno un cuore d’oro e lo manifestano non solo con quanto appena raccontato ma anche in atre occasioni, come la pulizia di piazza Bracco al rione San Marco, la sistemazione della fontana al Caporivo,  la scerbatura della aiuole al Savorito e Moscarella. Insomma, azioni fatte col cuore da ragazzi che vanno elogiati ed a cui va data l’occasione di poter far emergere il loro lato migliore.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici