Nel cantiere della nuova scuola di Postiglione sono state trovate due taniche di benzina la scorsa settimana, sollevando sospetti di un possibile avvertimento a scopo estorsivo. Lo riporta oggi Metropolis in edicola. Le forze dell'ordine del commissariato di polizia di Castellammare di Stabia stanno indagando sulla questione, dopo che le guardie giurate che sorvegliano il cantiere hanno segnalato il ritrovamento. Anche se la ditta responsabile della costruzione della scuola nega di aver ricevuto minacce di estorsione, la presenza di taniche di benzina in un'area ristretta ai soli operai è motivo di preoccupazione.
L'ipotesi di un possibile raid vandalico viene scartata dalle autorità, mentre sembra essere più accreditata l'ipotesi che qualcuno sia penetrato nell'area di notte con lo scopo di intimidire. Le indagini sono in corso per fare chiarezza sulla situazione e determinare se si tratta di un avvertimento legato al racket locale. Le forze dell'ordine sono attente alla presenza di criminalità organizzata a Castellammare di Stabia, con numerosi arresti recenti legati alla camorra e al pizzo.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»