Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Sorpreso ad abbandonare rifiuti speciali, denunciato dalla Polizia Municipale

Un uomo, già noto alle forze dell'ordine e residente a Scafati, è stato individuato grazie ad una denuncia social e al supporto del sistema di videosorveglianza cittadino.

tempo di lettura: 1 min
20/12/2025 16:00:14

Dovrà rispondere del reato di abbandono di rifiuti un 50enne residente nel comune di Scafati, già noto alle forze dell’ordine, che nelle scorse settimane a Castellammare di Stabia era intento a sversare illecitamente rifiuti e che è stato individuato grazie a un’attività mirata degli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia.

L’operazione, condotta dal Nucleo di Polizia Ambientale agli ordini del Comandante Colonnello Francesco Del Gaudio e coordinata dal Maggiore Vincenzo Bisogni, si è avvalsa del supporto del sistema di videosorveglianza cittadina. Le immagini hanno permesso di identificare il responsabile dell’abbandono illecito di una vasca da bagno, classificata come rifiuto speciale, e di bustoni contenenti materiale elettrico.

I rifiuti erano stati inizialmente segnalati da un cittadino attraverso un video pubblicato sui social network, con il quale veniva denunciato l’episodio. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’uomo, alla guida di un motocarro, aveva tentato in un primo momento di abbandonare i rifiuti nell’area dei binari della Ferrovia dello Stato in via Don Minzoni. Accortosi di essere stato ripreso da un cittadino, aveva deciso di allontanarsi per poi abbandonare successivamente il materiale in Traversa Tavernola.

Nel corso dell’operazione il veicolo utilizzato per lo scarico illecito dei rifiuti è stato sottoposto a sequestro. Inoltre, il conducente è stato sanzionato poiché risultato sprovvisto di patente di guida.

Video
play button

Cesena - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù presenta la sfida dell’Orogel Stadium: «Serve maturità nei momenti chiave. Mi aspetto passi avanti dalla squadra»

18/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Christmas Party 2025, seconda parte

18/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Christmas Party 2025, prima parte

18/12/2025
share
play button

Castellammare - Inaugurata la stazione Stabia Scavi

16/12/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici