I protagonisti, manco a dirlo, una delle tante baby-gang che scorazzano tra le vie del centro. Ieri sera un barista è stato picchiato selvaggiamente da un gruppo di ragazzini all'interno del locale di via Santa Maria dell'Orto.
tempo di lettura: 1 minRissa in pieno centro cittadino, barista pestato da un gruppo di giovanissimi. L'episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno a mezzanotte, presso un noto bar di via Santa Maria dell'Orto. Tutto è successo in pochi minuti, ed il copione è quello che più volte negli ultimi tempi è andato in scena tra le strade di Castellammare: uno sguardo di troppo, parole grosse e poi si passa alle via di fatto. I protagonisti, manco a dirlo, una delle tante baby-gang che scorazzano tra le vie del centro. Ieri sera un barista è stato picchiato selvaggiamente da un gruppo di ragazzini all'interno del locale di via Santa Maria dell'Orto. Schiaffi, pugni e calci in rapida sequenza. Fortunatamente il giovane barista si è riuscito a difendere bene e l'intervento di alcuni avventori e i gestori del locale hanno messo in fuga la baby-gang. Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri della locale stazione per ricostruire quanto avvenuto pochi attimi prima. Pare che il barman prima di essere aggredito avrebbe avuto una discussione con un ragazzino che poi sarebbe tornato poco dopo per farsi giustizia, sicuro della forza del branco. Poi è giunta anche una ambulanza del 118 dell'ospedale San Leonardo ma fortunatamente per il barista nulla di grave: qualche escoriazioni e una piccola contusione al naso, per cui non c'è stato nemmeno bisogno di farsi refertare in pronto soccorso. Insomma conseguenze non gravi ma quello che più preoccupa è il fenomeno delle baby-gang che da mesi mettono a ferro e fuoco le strade del centro cittadino prendendo di mira soprattutto soggetti deboli come ad esempio i clochard.
Il tecnico gialloblù alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Virtus Entella: «Servono umiltà, fame e identità. Il gruppo lavora con serietà, ma servirà dare tutto su un campo difficile»