Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Reddito di cittadinanza, primo giorno senza code presso i CAF e gli uffici postali

Qualche problema burocratico in alcuni CAF ma il primo giorno è andato via senza difficoltà

tempo di lettura: 1 min
di genesp
06/03/2019 19:07:11

Poche code nei CAF, una discreta affluenza alle Poste. Il primo giorno per presentare le domande del reddito di cittadinanza è andato via senza difficoltà a Castellammare di Stabia dove ci si aspettava un boom di presenze presso gli uffici abilitati dal Ministero. Si prevede, però, un aumento nell'affluenza già nei prossimi giorni e in particolar modo da lunedì quando gran parte dei CAF presenti nel territorio stabiese avranno la possibilità di erogare il servizio. Oggi, infatti, alcuni centri non hanno potuto assistere i cittadini in quanto sono in attesa della documentazione necessaria da parte del Ministero che dovrebbero arrivare entro l'inizio della prossima settimana. Chi si è recato in Posta, invece, non ha avuto nessun tipo di difficoltà. A Castellammare, dalla centrale di via Plinio il Vecchio alle sedi periferiche di Ponte Persica e Scanzano, gli uffici non hanno fatto registrare code eccessive con i richiedenti che sono stati assistiti in breve tempo.

La mancanza di code presso Caf e Poste è stata una costante in tutto il territorio nazionale. Napoli, Palermo, Roma e Milano e tante altre città non hanno fatto registrare numeri impressionanti come forse si aspettavano i membri del Movimento 5 Stelle. Ma ci sono a disposizione ancora due settimane per presentare la documentazione e ottenere il beneficio entro l'estate. Nella giornata odierna in Italia sono arrivate oltre 30mila domande ma il numero è destinato a salire nei prossimi giorni.

Video
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Successo fondamentale in ottica salvezza, in un campionato equilibrato dove si può passare rapidamente dalle stelle alle stalle. La squadra ha mostrato coraggio, ora lavoriamo per recuperare qualche elemento.»

21 ore fa
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici