Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Quarantena obbligatoria per chi è rientrato nelle ultime due settimane

Il sindaco: «Tutti i soggetti che hanno fatto rientro dalle altre regioni d’Italia o dall’estero sono pregati di comunicarlo al Comune il prima possibile.»

tempo di lettura: 1 min
22/03/2020 21:16:14

Scatta la quarantena obbligatoria per chi si appresta a rientrare o è rientrato qui nelle ultime due settimane. A sancirlo è l’ordinanza regionale n° 20 del 22 marzo.

In particolare, per tutti i soggetti provenienti dalle altre regioni d’Italia o dall’estero, che faranno ingresso in regione Campania o vi abbiano fatto ingresso negli ultimi 14 giorni per rientrare nel territorio regionale, è fatto obbligo:

-di comunicare tale circostanza al Comune e al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente;

-di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo, con divieto di contatti sociali;

-di osservare il divieto di spostamenti e viaggi;

-di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza;

-in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

Video
play button

Castellammare - Fico lancia la campagna regionale: presenti i sindaci Vicinanza e Manfredi. Omaggio

Al Teatro Supercinema l'ex Presidente della Camera ha delineato la sua visione per una Campania più giusta, partecipata e sostenibile, partendo da imprese etiche, ambiente e diritti. «Votare è scegliere il proprio futuro», ha dichiarato Fico.

14/10/2025
share
play button

Verso Carrarese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

03/10/2025
share
play button

Juve Stabia - Mantova 2-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

01/10/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Mantova. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

30/09/2025
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici