Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Poppea, il day after. Villa comunale sommersa da sabbia e rifiuti

Danni alla passerella, divelta in più punti dal forte vento.

tempo di lettura: 1 min
di sr
23/11/2022 10:26:27

Il peggio sembra essere passato. Il ciclone Poppea ha portato devastazione in tutta la Campania, con allagamenti, alberi abbattuti e case scoperchiate un po’ ovunque. Anche a Castellammare di Stabia, dove oggi la giornata è serena, si fa la conta dei danni. Due le situazioni di maggiore pericolo vissute dai cittadini. La prima, di mattina presto, in via Passeggiata Archeologica dove il forte vento ha abbattuto un albero che solo per pura casualità e fortuna non si è schiantato su un’auto in transito. La seconda emergenze si è vissuta in via Napoli e via Ripuaria dove diverse famiglie sono state costrette a lasciare le proprie case perché invase dall’acqua. Qui, le immagini della protezione civile che li traeva in salvo hanno fatto il giro dei TG regionali e nazionali.

Oggi si contano i danni. Lo scenario più devastante è quello della villa comunale che si presenta in gran parte sommersa dalla sabbia e dai detriti trasportati dal mare. Danni alla passerella divelta in alcuni punti dal vento e dalle onde. Si spera che presto entrino in azioni i tecnici comunali per riportare il tutto nella piena usufruibilità da parte dei cittadini, restituendo decoro al lungomare. Ma quanto accaduto, ieri come anche in altre occasioni simili, fa riflettere sulla necessità di proteggere questo tratto di costa prevedendo delle scogliere lungo tutto il tratto. Un progetto che in realtà era stato già affrontato in passato ma poi abbandonato. Ecco, sarebbe ora il caso di riprenderlo.

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici