Una Pasquetta da ricordare o da dimenticare per chi ha deciso di trascorrere questa giornata insieme a parenti e amici in montagna. Centinaia di persone, soprattutto ragazzi, sono bloccate sul piazzale del Faito, poiché, a causa della nebbia e del vento, sono state interrotte le ultime corse della funivia. "Sono scattati tutti gli allarmi della funivia - ci spiega un dipendente - quindi si è bloccata e hanno deciso di interrompere ovviamente tutte le corse perché non c'erano le condizioni, comprese quelle atmosferiche."
Eav, la società che gestisce il trasporto, sta attivando i pullman per riportare tutti a Castellammare o alla stazione Circum di Vico Equense. "Questa cosa succede molto spesso anche in estate, noi stabiesi lo sappiamo - si legge sui social - Siamo vicini al mare e spesso anche nelle belle giornate può accadere che la funivia venga fermata anche solo per poche ore e subito vengono attivati i pullman che portano tutti alla stazione di Vico Equense. Ci sono dei sensori che bloccano tutto a seconda della velocità e della direzione del vento. La funivia del Faito è sicura." C'è chi lamenta: "Dovevano avvisare oggi prima di far salire tutta quella gente...esistono le previsioni meteo." Qualcuno commenta: "Forse l'impianto avrebbe dovuto chiudere in maniera preventiva stamattina. È passato il tempo delle profezie, ora ci sono le previsioni del tempo."
Intanto, il freddo sta aumentando e la nebbia sta diventando sempre più fitta; tanti i ragazzi che si coprono con i cappucci, sperando che la situazione si risolva al più presto per tornare presto a casa.
Concerto in Cattedrale per i giovani musicisti stabiesi.