Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Pasquetta 2025, arenile preso d'assalto dagli stabiesi e dai turisti

Nonostante il momento delicato, il turismo sembra non essersi fermato in occasione del Lunedì dell'Angelo. L'assenza della Funivia si fa sentire: lo scorso anno affluenze record sul Monte Faito. 

tempo di lettura: 1 min
21/04/2025 14:22:56

L’arenile è preso d’assalto dagli stabiesi e dai turisti in occasione del Lunedì dell'Angelo. Nonostante il momento delicato che Castellammare sta attraversando in seguito alla Tragedia del Faito, il turismo sembra non essersi spento del tutto e questa mattina le persone, approfittando della bella giornata e delle alte temperature, si sono riversate sulla spiaggia del lungomare stabiese. Ovviamente, come riportato dai dati Arpac pochi giorni fa, la balneabilità deve ancora attendere, ma la giornata di oggi potrebbe rivelarsi ugualmente piacevole con uno stendino e un asciugamano per godersi il sole sulla sabbia. Tuttavia, è sicuramente un duro colpo per il territorio non poter concedere il servizio funiviario dopo i fatti dello scorso giovedì: negli anni precedenti si erano registrati incassi e affluenze record nel giorno di Pasquetta. Lo scorso anno centinaia di turisti, soprattutto giovani, presero d’assalto la Montagna, al punto che l’Eav, oltre a prolungare le corse della Funivia, attivò anche i bus per riportare le persone a Castellammare o alla Stazione di Vico Equense. Non solo. Lo scorso anno, ironia della sorte, nel giorno di Pasquetta il servizio venne temporaneamente sospeso dalle ore 9:30 a causa delle avverse condizioni meteorologica. Dalle ore 10:50 il servizio funiviario riprese regolarmente. 

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

5 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici