Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Morta nella notte la 28enne di Torre del Greco a cui era stata diagnosticata la meningite

Un infarto le avrebbe tolto la vita alle 2.30. Suo figlio di appena 10 giorni trasferito al Santobono.

tempo di lettura: 2 min
di Simone Rocco
01/02/2019 08:28:39

Non ce l’ha fatta la 28enne di Torre del Greco giunta ieri mattina al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo con febbre alta e dolori. L.B., giovane torrese residente a Scafati, è deceduta alle 2.30 di questa notte. La causa sarebbe un infarto. Il suo cuore non avrebbe resistito a quello che molto probabilmente è un nuovo caso di meningite.

La ragazza, infatti, era giunta ieri mattina al pronto soccorso con codice verde. Una lunga attesa nelle corsie del nosocomio stabiese, poi le analisi e la prima diagnosi: sospetta meningite. Nell’attesa di ulteriori accertamenti, la 28enne era stata subito isolata in una stanza del pronto soccorso, mentre immediato era scattato il protocollo di sicurezza e la profilassi per le persone che erano state a contatto con la donna.

Alla visione dei camici bianchi attrezzati con mascherine e indumenti di sicurezza, comunque, si era diffuso il panico tra gli altri pazienti, i quali avevano immediatamente lasciato il reparto per il timore di contagio.  L.B. aveva dato alla luce da soli 10 giorni il suo figlioletto, trasferito ora al Santobono per essere tenuto sotto attenta osservazione.

Se confermato, si tratterebbe del secondo caso di meningite a 'colpire' il San Leonardo in otto giorni: mercoledì scorso i medici hanno diagnosticato la meningite a un 14enne. Ora il giovane è fuori pericolo, trasferito al Cotugno di Napoli subito dopo la certezza di aver contratto la letale infezione.

Come normale che sia, i cittadini iniziano ad essere preoccupati per i due casi di meningite in un lasso di tempo così ristretto. Toccherà ora all’ASL avviare le procedure del caso e verificare che non ci sia il rischio di contagio per i tanti pazienti che ieri hanno affollato il pronto soccorso del San Leonardo e sono quindi venuti a contatto con la donna.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici