venerdì 19 aprile 2019 - Aggiornato alle 20:28
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Meningite al San Leonardo, arriva la conferma del Cotugno per il 14enne: «Ma ora l'ospedale è sicuro»


Sono più gravi del previsto le condizioni del 14enne affetto da meningite e passato ieri mattina per il pronto soccorso dell'ospedale stabiese.

pavidas

Sono più gravi del previsto le condizioni del 14enne di Gragnano affetto da meningite e passato ieri mattina per il pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare.

Il giovane è stato trasferito al Cotugno, a Napoli, centro d'eccellenza nazionale per le malattie infettive: anche qui i camici bianchi non hanno potuto che confermare la diagnosi già chiara ai colleghi stabiesi. Al momento il ragazzino si trova ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata, ancora in bilico tra la vita e la morte.

Impossibile per i sanitari napoletani azzardare previsioni sul decorso della patologia del classe 2004. L'Asl Napoli 3 Sud ha comunque tenuto a precisare che le operazioni di profilassi e disinfestazione sono state completate con assoluto successo al San Leonardo.




Zero i contagiati, zero le possibilità di contrarre l'agente all'interno delle sale che hanno ospitato il 14enne infetto. Pertanto l'azienda sanitaria locale ha invitato esplicitamente la cittadinanza ad usufruire del nosocomio stabiese, senza isterismi o paure del tutto infondate dal punto di vista clinico.

Resta ora da capire come il giovane abbia potuto contrarre la meningite per evitare il diffondersi della patologia sul territorio. La provenienza del paziente non è tuttavia ancora stata resa nota dai vertici aziendali.


news Castellammare - Caso di meningite accertato al San Leonardo, infetto un 14enne

giovedì 24 gennaio 2019 - 07:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese