La visita dell'Arcivescovo, attesa con grande trepidazione anche dai medici e dai responsabili della struttura, è stata accolta con grande entusiasmo dagli anziani, con i quali lo stesso Alfano ha scambiato simpatiche battute.
tempo di lettura: 1 minQuesta mattina, l'arcivescovo della diocesi Sorrento-Castellammare, Mons. Francesco Alfano, ha fatto visita agli ospiti dell'Oasi di San Francesco a Quisisana dove, nell'adiacente chiesa, ha celebrato l'Eucarestia. La visita dell'Arcivescovo, attesa con grande trepidazione anche dai medici e dai responsabili della struttura, è stata accolta con grande entusiasmo dagli anziani, con i quali lo stesso Alfano ha scambiato simpatiche battute. Terminata la messa, Mons. Alfano ha quindi visitato l'intera struttura, accompagnato dal vicesindaco di Castellammare di Stabia, Giuseppe Cannavale, e dal direttore della struttura, il ragioniere Gaetano Boffardi. Al termine della visita, poi, grande festa a cui hanno preso parte anche le Suore Missionarie Carmelitane di S. Teresina di Gesù, le Suore Francescane di S. Antonio, le Suore Alcantarine e la Congrega di San Giacomo. Soddisfatto ed emozionato della visita lo stesso Boffardi.
"La cosa che mi ha maggiormente colpito - ha detto Boffardi - , soprattutto in un momento in cui la sanità campana ci sta letteralmente mettendo in ginocchio, sono state le parole di mons. Alfano che insieme a me ed al direttore sanitario, ha fatto visita ai nostri ospiti nelle rispettive stanze. A tutti loro ha donato una parola di conforto, di umiltà e di fede, dando a tutti noi la possibilità di guardar con maggiore fiducia al futuro. Parole - ha detto ancora Boffardi - che ci daranno sicuramente la forza per proseguire nel nostro impegno nell'offrire un servizio sanitario non di quantità ma di qualità".
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match contro la Cremonese: «Una cosa bella per Castellammare ed è di buon auspicio per altre realtà come la nostra. Il recupero di Fortini? Vedremo, siamo fiduciosi.»