Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Maltempo, Pioppaino ancora allagata: strada impraticabile e disagi senza fine

Dopo le forti piogge di ieri, l’area torna sott’acqua. Cittadini esasperati: «Una situazione grave che si ripete ogni volta che piove»

tempo di lettura: 1 min
30/01/2026 10:57:55

Non si fermano i disagi causati dal maltempo che ieri ha colpito il territorio. La zona di Pioppaino torna nuovamente sott’acqua: le intense precipitazioni hanno provocato l’allagamento totale della carreggiata in prossimità della stazione, rendendo impossibile il transito sia pedonale che veicolare.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto a transennare l’area per motivi di sicurezza. Una misura che, tuttavia, non ha evitato le proteste. «È una situazione grave che si ripete a ogni pioggia – segnala un cittadino alla nostra redazione – la strada viene chiusa, ma il problema resta e non si può né camminare né passare con le auto».

A peggiorare il quadro, l’ennesima esondazione del fiume Sarno, che ha allagato via Ripuaia, al confine con Castellammare di Stabia. Un fenomeno ormai ricorrente, che non può più essere considerato un evento eccezionale e che continua a mettere in difficoltà cittadini e automobilisti.

Ancora una volta, il maltempo riporta alla luce criticità strutturali irrisolte, lasciando il territorio esposto a emergenze che si ripresentano puntualmente a ogni nuova perturbazione.

Video
play button

Juve Stabia - Alberto Gerbo, responsabile dell'area tecnica, presenta alla stampa i neo acquisti Ema

I due ultimi acquisti del mercato di gennaio arrivano a titolo definitivo da Perugia e Cosenza: contratto fino a giugno 2027. 

28/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella 1-0. Il commento a fine gara di mister Cesare Beggi

25/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

23/01/2026
share
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

18/01/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici