Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Lutto per la cultura stabiese, è morto Gaetano Pagano

E' scomparso l'Avv. Gaetano Pagano insigne poeta e scrittore. Già Dirigente negli anni sessanta dell'Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia.

tempo di lettura: 1 min
di Enrico Discolo
07/07/2010 9.14.47

Lutto nel mondo della cultura stabiese. E' scomparso l'Avv. Gaetano Pagano insigne poeta e scrittore. Già Dirigente negli anni sessanta dell'Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia. E' Stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere di Croce dell'ordine al Merito della Repubblica, Era Socio di alcune Accademie ed ha ricevuto più di una volta il Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel 1985 gli fu conferito dal Presidente della Repubblica Pertini il Premio di Benemerito della Scuola, della Cultura e dell'Arte .Ha collaborato a giornali e riviste, ha pubblicato 15 raccolte di poesie e diversi libri. Oggi i funerali  alle ore 12 nella Chiesa Parrocchiale S. Antonio di Castellammare di Stabia.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici