Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Lavori in via Roma, modifiche alla circolazione stradale per 10 giorni

Ecco come cambia la viabilità dal 3 al 14 novembre prossimo. E da lunedì chiuso anche Corso Vittorio Emanuele per il rifacimento del manto stradale.

tempo di lettura: 3 min
22/10/2025 14:32:43

Un provvedimento temporaneo di viabilità è stato emesso dal Dirigente del Comune di Castellammare di Stabia in favore di interventi di manutenzione straordinaria lungo l’intero tratto di Via Roma compreso tra Piazza Spartaco e Piazza Giacomo Matteotti. L’operazione, finalizzata al rifacimento completo della sede stradale con scarifica, tappeto di asfalto e ripristino delle zollette laterali, è stata formalizzata con una nota proveniente dal Settore IV Area Tecnica.

Il contenuto della determinazione prevede misure di interdizione al transito veicolare e inversione di senso su tratti limitrofi per consentire l’esecuzione dei lavori nel periodo compreso tra il 3 e il 14 novembre 2025, con fasce orarie ordinarie dalle 07:00 alle 17:00. Nello specifico, dalle ore 07:00 alle 17:00 di ciascun giorno interessato, è istituito il divieto di transito veicolare per tutte le categorie di veicoli nel tratto di Via Roma indicato. Contemporaneamente, nello stesso intervallo temporale ma con efficacia H24, è prevista l’inversione del senso unico di circolazione in Strada Rispoli, lungo la direzione da Piazza Spartaco a Piazza Giacomo Matteotti, con divieto di accesso all’intersezione con l’ultima Piazza.

Il provvedimento dettaglia anche le dinamiche di deviatazione: tutto il flusso veicolare proveniente da Via Renato Rajola e/o Via Guglielmo Marconi, diretto verso Via Roma, sarà indirizzato verso Strada Rispoli, quindi verso Via Pietro Carrese e Strada Tavernola. L’impresa esecutrice dei lavori, identificata in istanza come “CE.DIS.MULTISERVICE SRL” con sede in Via Dei Mulini 87, Benevento, è tenuta a predisporre e posizionare la segnaletica di cantiere e di deviazione, nonché a garantire la segnaletica per la viabilità modificata. Inoltre, l’impresa dovrà assicurare la posa in opera della necessaria segnaletica di divieto di sosta con anticipo minimo di 48 ore rispetto all’entrata in vigore del presente provvedimento.

La decisione, spiegata dal Dirigente responsabile, riconosce l’esigenza di intervenire rapidamente per preservare l’integrità della sede stradale e garantire la sicurezza di lavoratori e cittadini durante l’esecuzione delle operazioni di manutenzione. L’intervento, si legge nel testo ufficiale, è stato studiato per minimizzare i disagi, prevedendo passaggi e deviazioni mirate che valorizzano percorsi alternativi e l’uso di segnaletica adeguata per orientare il traffico.

Corso Vittorio Emanuele. Da lunedì 27 a venerdì 31 ottobre sarà riasfaltato Corso Vittorio Emanuele (nel tratto di strada che va da Piazza Principe Umberto all'intersezione con via Alvino), mentre da lunedì 3 a venerdì 14 novembre i lavori interesseranno via Roma (nel tratto che va da Piazza Spartaco a Piazza Giacomo Matteotti).  Il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata e il divieto di transito veicolare per tutti i veicoli insisterà dalle ore 7.00 alle ore 17.00 dal 27 al 31 ottobre. Tutto il flusso veicolare diretto verso il Corso Vittorio Emanuele, proveniente da Via Giuseppe Mazzini, da Piazzetta Quartuccio e da Corso Giuseppe Garibaldi, sarà deviato verso Via Regina Margherita e/o Via Giuseppe Mazzini. Il divieto di transito riguarderà anche Traversa Domenico Benucci dal civico numero 3 alla confluenza con Corso Vittorio Emanuele. 

Video
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

Il sindaco: «Città e calcio stabiese vittime dell'inquinamento camorristico. Noi tifiamo per la legalità»

21/10/2025
share
play button

Juve Stabia - Avellino 2-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

19/10/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Avellino. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

17/10/2025
share
play button

Castellammare - Fico lancia la campagna regionale: presenti i sindaci Vicinanza e Manfredi. Omaggio

14/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici