Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Incidente al cimitero, operaio in gravi condizioni

Stava lavorando ad una tumulazione quando è caduto rovinosamente al suolo. E' ricoverato al San Leonardo.

tempo di lettura: 1 min
28/05/2025 15:19:19

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato oggi, 28 maggio, presso il cimitero comunale di Castellammare di Stabia, lasciando la comunità in stato di shock. Un operaio, di 60 anni e residente a Ercolano, è in gravissime condizioni dopo essere caduto da un'impalcatura mentre si trovava in servizio per una ditta incaricata dei servizi cimiteriali.

L'incidente è avvenuto intorno all'ora di pranzo, durante le operazioni di tumulazione nell’area del cimitero nuovo. L'operaio, secondo le prime ricostruzioni, stava lavorando su una impalcatura quando, per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio ed è precipitato da un’altezza significativa.

Immediato l'intervento dei soccorsi: l'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Leonardo di Castellammare, dove è attualmente ricoverato in condizioni critiche. Le sue condizioni suscitano grande preoccupazione tra i familiari e i colleghi, che si stanno radunando presso la struttura ospedaliera.

In seguito all'incidente, l'area è stata posta sotto sequestro dalle forze dell'ordine per consentire le indagini e chiarire la dinamica dell'accaduto. Gli inquirenti stanno lavorando per determinare eventuali responsabilità, ascoltando testimoni e raccogliendo dettagli sulla sicurezza e le procedure in uso al momento dell'incidente.

Siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dell'operaio e sull'andamento delle indagini. La speranza è quella di una pronta guarigione per l’uomo coinvolto.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici