Un vasto incendio ha colpito nel primo pomeriggio un deposito di auto situato in zona Moregine, tra Pompei e Castellammare di Stabia. Le fiamme si sono propagate rapidamente, alimentate dal forte vento, e una densa colonna di fumo nero si è sollevata nel cielo, risultando visibile anche a chilometri di distanza.
Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale, per supportare le operazioni e gestire la viabilità.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma per motivi precauzionali sono in corso operazioni di evacuazione nelle abitazioni situate nei pressi del deposito.
A causa dell’incendio, anche la circolazione ferroviaria ha subito gravi disagi. L’EAV, tramite una comunicazione ufficiale sul proprio sito, ha annunciato: «Causa intervento VV.FF. per principio di incendio nelle adiacenze della sede ferroviaria tra le stazioni di Pompei Scavi e Castellammare di Stabia, la circolazione ferroviaria è interrotta su tale tratta.»
Per garantire la mobilità dei passeggeri, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus a cura della ditta Romano Bus, operativo sulla tratta Torre Annunziata – Castellammare di Stabia.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.