Cronaca
shareCONDIVIDI

Ischia - Nubifragio sull'isola, strade allagate e auto sommerse

Avvisi a popolazione di evitare spostamenti a piedi e con mezzi

tempo di lettura: 1 min
23/09/2025 13:26:13

Un violento nubifragio poco dopo le 8.30 si è abbattuto sull'isola d'Ischia dove, in meno di un'ora, è caduta una enorme quantità di pioggia e contemporaneamente si è sviluppata una vera e proprio tempesta di fulmini.
L'intensità delle precipitazioni ha provocato disagi in tutta l'isola con svariati allagamenti, strade rese impraticabili, auto sommerse e decine di chiamate alla caserma isolana dei vigili del fuoco.
Diversi comuni isolani stanno emanando avvisi alla popolazione consigliando ai cittadini di mettersi al riparo e sospendere ogni attività all'esterno, evitando spostamenti a piedi o in auto se non strettamente necessari.
    Ad Ischia Porto la scuola dell'infanzia Marconi è stata evacuata a causa delle copiose infiltrazioni di acqua dal tetto mentre a Forio due auto dei Carabinieri in sosta sono state pressoché sommerse dall'acqua e si sta provando a recuperarle; allagamenti e disagi vengono segnalati anche nei comuni di Forio, Barano e Casamicciola; per quest'ultimo comune si registrano dilavamenti di fango e terriccio soprattutto nelle zone alte, già colpite dalla alluvione del 2022.
    Problemi anche a Lacco Ameno, dove il corso principale risulta allagato mentre a Forio un fulmine ha colpito una abitazione ma senza conseguenze gravi.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici