domenica 8 dicembre 2019 - Aggiornato alle 18:45
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Il 7 dicembre si avvicina, nei rioni si continua ad accumulare legna


Per il momento quindi i quartieri hanno deciso di non rispettare la volontà dell'amministrazione comunale che ha dato parere negativo all'accensione dei falò per le strade della città.

pavidas

Meno di un mese all'Immacolata e nei quartieri continua la raccolta illegale di legna per il falò. In tutti i rioni decine di ragazzi ogni giorno camminano per strada raccogliendo quanto più materiale possibile per poi nasconderlo agli occhi indiscreti delle forze dell'ordine che sono pronte a sequestrarlo. Ma questo provoca inevitabilmente disagi per residenti e semplici passanti considerato che spesso i 'depositi' sono le piazzette nel cuore dei rioni.

È il caso per esempio del rione Cicerone, nella piazzetta nei pressi del secondo ingresso del II Circolo Didattico,  dove è stata accumulata diversa legna e che viene scaricata ogni giorno dai ragazzi. "È diventato pericoloso - spiega un cittadino -. Non si può abbandonare per strada tutta questa roba.


Ci sono addirittura i chiodi sull'asfalto che potrebbero essere un pericolo per auto e bambini. Questa non è tradizione".

Per il momento quindi i quartieri hanno deciso di non rispettare la volontà dell'amministrazione comunale che ha dato parere negativo, su impulso anche della polizia di Stato, all'accensione dei falò per le strade della città. In attesa di capire se la Prefettura invierà rinforzi la notte del 7 dicembre, anche alla luce di quanto successo lo scorso anno al rione Savorito con il messaggio contro i pentiti, nelle prossime settimane probabilmente ci sarà una task force della polizia municipale e delle forze dell'ordine locali per prevenire la raccolta della legna.



Castellammare - Il 7 dicembre si avvicina, nei rioni si continua ad accumulare legna

giovedì 14 novembre 2019 - 09:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO