Una gran quantità d’acqua accumulata nel corso dei giorni che potrebbe seriamente causare intralci al transito dei pedoni. E sono circa 10 i giorni passati da quando dal tombino situato a pochi passi dalla Cassa Armonica continua a fuoriuscire acqua ininterrottamente.
Inoltre, con il passare del tempo si è venuto a formare del muschio intorno alla grossa pozzanghera (come si evince in foto) che potrebbe risultare altamente pericoloso per i passanti, soprattutto che i bambini che sono soliti giocare a pallone in quel punto esatto. Se qualcuno non si accorgesse dell'acqua a terra, potrebbe scivolare.
Ancora sconosciute le esatte problematiche del tombino, ma non si è esclude che il tutto sia dovuto a un guasto alle tubature. Non è una novità infatti che la villa comunale sia teatro di questo tipo di problematiche. Si guardi ad esempio agli irrigatori automatici, malfunzionati per tanto tempo e poi riparati qualche mese fa. Non resta che attendere che il tombino venga riparato quanto prima possibile.
Al Teatro Supercinema l'ex Presidente della Camera ha delineato la sua visione per una Campania più giusta, partecipata e sostenibile, partendo da imprese etiche, ambiente e diritti. «Votare è scegliere il proprio futuro», ha dichiarato Fico.