Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Guasto agli irrigatori, un problema senza fine

Da mesi ormai i cittadini segnalano guasti agli impianti idrici installati presso le aiuole della villa comunale, ma finora nessun intervento idoneo a ripararli del tutto.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
18/02/2019 21:01:21

Siamo punto e a capo con il “problema irrigatori”. I cittadini continuano a segnalare guasti agli impianti idrici installati presso le aiuole della villa comunale e utilizzati per annaffiare le piante. I getti d’acqua fuoriescono in direzioni opposte al manto verde e talvolta sono di dimensioni spropositate. Questa volta il problema non si è presentato solo di notte. Anche stamattina quando gli irrigatori si sono attivati automaticamente come di consueto hanno presentato le medesime anomalie, allagando gran parte del tratto pedonale e impedendo il normale transito ai pedoni.

Un problema che va avanti da mesi. Nel dicembre scorso, verso le 23:40 circa, le fontanelle si attivarono automaticamente come previsto, ma qualcosa andò storto: da alcune di esse fuoriuscirono getti d’acqua più forti del dovuto e addirittura con spruzzi di grosse dimensioni, finiti in direzione delle panchine oppure dei binari del tratto pedonale adiacente alla strada, sui quali si rischiava di scivolare.

Il sistema fu attivato nel mese di luglio in seguito a una protesta ininterrotta dei cittadini a causa del prato lasciato a secco per troppo tempo. Ma anche allora presentò un malfunzionamento. Alcuni credevano fosse dovuto a problemi di natura tecnica, altri ritenevano che gli irrigatori fossero stati manomessi da bande di ragazzini che si divertivano a generare getti d'acqua lungo la strada. Sta di fatto che a distanza di mesi il guasto non è stato ancora riparato.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici