Ladri ancora in azione a Castellammare di Stabia contro i commercianti del territorio. A finire nel mirino dei malviventi questa notte, ancora una volta, il ristorante-pizzeria Pazzamarea di via Bonito. Dopo aver forzato la serranda d’ingresso, sono entrati nei locali dirigendosi subito verso il registratore di cassa. Denaro non ne hanno trovato, anche perché il ristorante è rimasto forzatamente chiuso a causa delle restrizioni dovute alla pandemia in corso. E così hanno portato via alcune bottiglie di vino, dei salumi e persino delle bottiglie di coca cola.
Come accennato, non è la prima volta che Pazzamarea entra nel mirino dei ladri. Già nei mesi scorsi alcuni malviventi si erano intrufolati nel ristorante. In quella occasione avevano trovato 100 euro nella cassa che portarono via facendo perdere le loro tracce.
Amarezza per il giovane titolare del ristorante che, preso dallo sconforto, si è detto pronto a chiudere i battenti e lasciare Castellammare cercando fortuna in un’altra città. «Certo che derubare un giovane che tenta un’impresa imprenditoriale di questi tempi è di uno squallore incommentabile – dice una donna - Rialzati più forte di prima» prova quindi ad incoraggiarlo.
Il 2021 inizia così nel peggiore dei modi per i commercianti stabiesi, che nell’anno appena terminato hanno dovuto fare i conti con diversi furti oltre alle chiusure forzate a causa del Covid. Un anno nero il 2020 che tutti sperano non si ripeta anche per quello appena iniziato.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.