Ladri fanno esplodere il bancomat. E' successo questa notte alla filiale di via Pozzillo, al Ponte Persica, periferia della città. Ancora incerto il bottino portato via dai ladri, inseguiti nella notte dalla Guardia di Finanza.
tempo di lettura: 1 minIgnoti, questa notte, hanno fatto saltare in aria i locali della filiale del Banco di Napoli in via Pozzillo a Castellammare di Stabia. Questa mattina la scena era come quella di un set cinematografico, con vetrine saltate, bancomat distrutto e zona transennata con la supervisione delle forze dell'ordine.
Dalle prime ricostruzioni effettuate dalla Guardia di Finanza di Torre Annunziata e dai carabinieri della locale stazione, pare che i ladri abbiamo riempito di gas i locali per poi far scoccare una scintilla che ha innescato la deflagrazione. Una volta rotte le vetrine ed il bancomat, i ladri si sono impossessati delle banconote dandosi alla fuga a bordo di un'Audi. L'auto è stata però notata da una pattuglia della Guardia di Finanza che per caso si trovava in zona. Ne è scaturito un piccolo inseguimento, dove però i malviventi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Tanta la paura tra i residenti della zona, soprattutto per gli occupanti la palazzina soprastante la banca che, dopo il forte boato provocato dallo scoppio, sono rimasti a lungo fuori dai balconi per capire cosa fosse accaduto.
Ancora incerto il bottino portato via dai ladri.
«Non ci siamo accontentati del pareggio, questa è la vittoria della nostra gente, del ds, del presidente e della società tutta. Ora testa alla Cremonese, dispiace avere solo pochi giorni per preparare la partita».