Un fulmine lo ha colpito durante il temporale di ieri pomeriggio ed è così che si è formato un buco nella facciata esterna del palazzo. Grande paura ieri pomeriggio in via Cosenza quando, come raccontato dai testimoni, durante la bufera si è formato una vera e propria apertura sulla facciata esterna dello stabile provocando disagi enormi alla popolazione residente.
Le foto hanno fatto immediatamente in giro del web in quanto il fulmine è stato così forte da rompere praticamente la copertura esterna del palazzo e creare appunto uno squarcio nella casa. Quest'ultima è stata supervisionata da parte dei Vigili del Fuoco e non presentava grossi problemi di staticità. Nelle prossime ore si interverrà per ripristinare il tutto ma non dovrebbero esserci grosse difficoltà per la famiglia che vive all'interno dell'appartamento.
Questo è solo uno dei tanti episodi che ieri pomeriggio si sono ripetuti a Castellammare di Stabia, una città che è caduta sotto i colpi del maltempo. Il vento e la pioggia quindi hanno procurato danni enormi che saranno quantificati nella giornata odierna. In ginocchio particolarmente le scuole e diverse abitazioni del centro storico. Le condizioni meteo oggi saranno nettamente migliori in quanto dovrebbe tornare il sereno almeno fino al ponte del 1 novembre. Tuttavia, le scuole resteranno chiuse in quanto saranno necessari alcuni interventi all'interno degli istituti per poter verificarne la staticità. Gli studenti potrebbero tornare a scuola già nella giornata di domani.
Non è a rischio invece la partita della Juve Stabia che questo oggi sfiderà il Potenza nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C.
Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.