Secondo l'accusa intascavano soldi dalle assicurazioni organizzando finti incidenti, arrestati ben 24 avvocati del comprensorio stabiese e anche tre giudici di pace. Sono questi i risultati della maxi operazione condotta dalla guardia di finanza di Roma nella notte fra mercoledì e giovedì.
Gli indagati al momento sono rinchiusi nelle case circondariali in attesa che possa essere fissata la data per il riesame. Tra gli arrestati il nome di spicco è quello di Rodolfo Ostrifate ex consigliere comunale di Castellammare di Stabia nelle fila del PD. Lui, in compagnia dei suoi colleghi avvocati, sarebbe colpevole di frode assicurativa in quanto avrebbe organizzato dei finti incidenti in tutto il comprensorio stabiese per poter poi ottenere il pagamento dalle assicurazioni.
Il sistema però è stato scoperto dalla guardia di finanza che su disposizione del tribunale di Roma ha dato il via agli arresti.
Oltre ad Ostrifate, tra gli arrestati ci sono altre 6 persone di Castellammare di Stabia, uno di Gragnano e 3 di Pompei.
Sono in corso perquisizioni nei confronti di diversi indagati, alcune delle quali disposte dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.
I PIÚ LETTI DEL GIORNO
I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA
Archivio Notizie