Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Comitato per l'ordine pubblico riunito in Prefettura, decise misure straordinarie di controllo

Il sindaco D’Auria: «Collaborazione tra istituzioni fondamentale per garantire sicurezza e legalità. La nostra comunità riparte da lavoro, cultura e rispetto»

tempo di lettura: 1 min
01/09/2025 21:44:12
Gragnano - Comitato per l'ordine pubblico riunito in Prefettura, decise misure straordinarie di controllo

La tranquillità della cittadina dei Monti Lattari è stata brutalmente infranta nel pomeriggio di tre giorni fa da un agguato di chiara matrice camorristica. Alfonso Cesarano, 35 anni, è stato ucciso con cinque colpi di pistola sparati sotto casa, in via Cappella della Guardia.

Un omicidio che ha profondamente scosso non solo la comunità di Gragnano, ma che riporta alla mente l’ombra inquietante della criminalità organizzata, una presenza che da troppo tempo tiene in scacco il territorio.

In seguito all’accaduto, il sindaco Nello D’Auria ha preso parte a una riunione straordinaria del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata presso la Prefettura di Napoli dal prefetto Michele di Bari.

«L’incontro, come anticipato nei giorni scorsi, è stato dedicato in maniera specifica alla situazione di Gragnano, alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno scosso la nostra comunità – ha dichiarato il primo cittadino –. Il Prefetto ha assicurato un rafforzamento immediato delle misure di vigilanza e controllo sul territorio, allo scopo di garantire serenità ai cittadini.»

Il sindaco ha poi concluso sottolineando il valore istituzionale del momento: «La riunione di oggi ha rappresentato un passaggio importante: non solo un segnale di attenzione da parte dello Stato, ma anche la conferma che il contrasto alla criminalità richiede la collaborazione di tutte le istituzioni, unite dalla stessa responsabilità verso la legalità e la sicurezza.»

Video
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù. «Salvezza blindata, ora ci siamo guadagnati il privilegio di sognare»

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

13/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici