Una sessantunenne valdostana è stata soccorsa ieri pomeriggio perché si era persa in uno dei sentieri che discendono dal Monte Faito. Ad intervenire, su richiesta dei Carabinieri del Comando Compagnia di Castellammare di Stabia, sono stati i volontari del soccorso alpino.
La segnalazione giunta al pronto intervento dei volontari raccontava di una persona in difficoltà sul monte Faito. La donna era salita in funivia con il proprio cane da Castellammare al monte Faito. Per il ritorno in città aveva preferito percorrere a piedi il sentiero CAI 349 che dal belvedere scende giù al Santuario di Santa Maria di Pozzano, quando smarrendo il sentiero si è ritrovata in una zona particolarmente impervia e ha prudentemente preferito allertare i soccorsi.
I militari dell’arma dopo aver ricevuto la posizione GPS della signora hanno allertato il CNSAS. Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha quindi raggiunto la malcapitata e provveduto a metterla in sicurezza per poi accompagnarla a valle.
Concerto in Cattedrale per i giovani musicisti stabiesi.